il-grande-lebuski-artista-di-strada-puglia

Se cercate un personaggio eclettico e stravagante che dia un tocco di originalità all’intrattenimento delle vostre nozze, il Grande Lebuski vi incanterà con la sua arte circense, la sua clownerie e il cabaret. Sarà come entrare in un mondo bizzarro e, perché no, magico.

Con le sue abilità clownesche, la giocoleria, l’equilibrismo, l’acrobatica e le gag, la risata fra i vostri ospiti diventerà sin da subito contagiosa.

Uno degli aspetti costanti dello spettacolo del Grande Lebuski è la ricerca continua dell’equilibrio, dalle verticali su alti bauli, alla giraffa di due metri, al monociclo. Una delle sue inseparabili amiche, ad esempio, è Graziellina, una bici di 30 cm con la quale affronterà impervie salite.

Giocolare con clave e torce sulla giraffa ed un oggetto in equilibrio sul naso lascerà il pubblico esterefatto, oltre che divertito dalla comicità del Grande Lebuski, che non mancherà di far emergere l’aspetto clownesco che è in ognuno di voi.

grande-lebuski

Biografia;

Nell’estate del 2002 incontra la compagnia “Carovana del Circo Immaginario” con la quale si esibisce in varie piazze italiane e frequenta diversi stage di clown.

La sua passione per il teatro ed il circo lo porta fino in Messico, dove, tramite il Servizio Volontario Europeo, per un anno insegna giocoleria ed espressione corporea in una scuola per bambini affetti da Sindrome Down. Contemporaneamente segue corsi di giocoleria, equilibrismo e discipline aeree presso il Centro Nazionale delle Arti di Città del Messico.

Tornato in Italia nel 2004 si iscrive all’ Atelier Teatro Fisico di Philip Radice (metodo Lecoq), Torino, dove si diploma nel 2007 frequentando il percorso intensivo PAUT, che prevede materie come teatro, danza, musica, studio della voce, mimo, pantomima, clown, buffone, commedia dell’arte, combattimento scenico, acrobatica teatrale e arti circensi (giocoleria, equilibrismo, acrobatica e discipline aeree – presso la scuola di circo “Flic“).

Frequenta inoltre vari stage con Bruno Nataloni e Domenico Lannutti (scrittura comico creativa), Andrè Casaca (clown), Rital Brocante (teatro circo), Claude Victoria (verticalismo) …

Parallelamente alla sua formazione artistica crea lo spettacolo solista “Il Grande Lebuski Show” e “Disequilibri musicali” con la compagnia Stranivari, lavorando in vari festival di teatro di strada.

Nel 2008 lavora con la compagnia messicana “Cirko Demente” in Messico e Centro America e partecipa come figurante speciale allo spettacolo “Dream to fly” presentato a Lecce in prima mondiale dal Cirque du Soleil; nel mese di giugno 2009 lavora come insegnante a “La piccola scuola del circo del sole” di Ambra Orfei.

Nel 2010 partecipa alla sua prima spedizione con i “Giullari senza frontiere” in Etiopia e si classifica al secondo posto al concorso “Martelive”(sezione circo); nel 2011 inizia la sua esperienza di presentatore di spettacoli di Varietà e Cabaret. Nel 2012 vince il premio della critica ed il premio del pubblico al Festival “Strabilandia” di Bellizzi (SA). Nel 2014 crea il suo nuovo spettacolo solista “Vita a Pedali”, uno spettacolo clownesco di Circo e Teatro.

Dal 2006 si esibisce in Italia, Svizzera, Croazia, Francia, Kosovo, Messico, Guatemala, Honduras, Usa, Etiopia, Qatar come clown e artista di strada. Ha partecipato con successo a importanti Festival ed eventi stranieri (Ascona, Play For All Children Festival – Kosovo, Spancirfest Festival – Croazia, Dreams on Ice – Qatar, ecc…) e italiani (Mercanzia, Veregra, Ratataplan, ecc…).

rif; http://www.ilgrandelebuski.com

Come contattare l’artista;

Telefono; +39 3287794620

http://www.ilgrandelebuski.com/contatti/

https://www.facebook.com/gianluca.marra.733

https://www.facebook.com/pages/Il-Grande-Lebuski/230617723693399

Annunci